Sommario della pagina:
stampa questa paginastampa questa pagina
Personalizza lo stile

Cine Turismo

sagoma di un ragazzo in bicicletta e sullo sfondo un tramonto con vari colori"Fare un film è come fare un viaggio.
Una ricerca in se stessi e negli altri.
In ogni direzione,
in tutte le direzioni in cui va la vita."
Federico Fellini
La riflessione felliniana è l'assioma dell'intera arte cinematografica: il film è un viaggio che ci conduce per mano in un universo di luoghi, avvenimenti, emozioni. Ora più che mai è possibile far partecipare anche lo spettatore a questo viaggio tramite il Cine Turismo.
Il Cine Turismo è un modo nuovo, originale ed affascinante di viaggiare alla scoperta dei luoghi che sono stati immortalati dalla pellicole che più ci hanno fatto sognare. Il Cine Turismo è il realizzarsi del sogno filmico che rende possibile un reale viaggio nei luoghi che hanno colpito il nostro immaginario, un modo per guardare coi propri occhi ciò che ci ha emozionato sullo schermo.
"Si vede al cinema e viene la voglia di andarci". Questa semplice frase racchiude tutta l'essenza di questo connubio tra cinema e territorio in cui il viaggio non si limita più alla scoperta dei luoghi, ma si arricchisce delle emozioni, dei particolari e dei retroscena che hanno caratterizzato i film più amati, cogliendo così l'importanza del territorio nell'economia della narrativa cinematografica.
Trascorrere le proprie vacanze visitando i luoghi visti sul grande schermo, e così vivere in prima persona "il sogno filmico", è un trend in ascesa che ha già investito la scena del turismo internazionale e che, con merito, comincia ad interessare anche l'Abruzzo. L'aumento delle produzioni che scelgono la nostra regione per le proprie riprese testimonia la ricchezza culturale e paesaggistica del territorio abruzzese e allo stesso tempo dona un valore aggiunto a molti angoli ancora da scoprire.